La Ricci Pietro srl sarà al fianco degli azzurri come main sponsor
Tifare azzurri significa…
“Significa avere il cuore in gola quando suona il nostro inno, significa trattenere il respiro quando la palla sta ballando sul ferro e non sai se entrerà o uscirà.
Significa arrabbiarsi, ma anche festeggiare, significa lacrime, ma anche gioia…”.
“Identificarsi nei colori azzurri significa anche avere il dovere di sostenere questo colore che rappresenta la nostra terra, la nostra storia, i nostri valori….e anche il sudore e le fatiche dei nostri predecessori che lo hanno reso il paese più bello del mondo”.
Il suo in bocca al lupo per l’Italia Basket Over 40
“Auguro ai ragazzi di poter rappresentare al meglio il nostro Paese sia (è la mia speranza) con tante vittorie, ma soprattutto dimostrando a tutto il mondo i nostri valori sul campo: INTEGRITA’, RISPETTO PER L’AVVERSARIO e TENACIA”.
“Chiudo con una citazione di Bertolt Brecht che vale come stimolo per i nostri “ragazzi” della nazionale: “Chi combatte rischia di perdere, ma chi non combatte ha già perso”. Forza azzurri!”
La storia
La RICCI PIETRO nasce nel 1945 svolgendo attività di commercio di cereali….erano gli anni del boom economico e chi sapeva cavalcare l’onda e dimostrava intelligenza imprenditoriale riusciva a fare parecchia strada.
Ricci Pietro diversificò le sue attività in molti settori costituendo nuove realtà imprenditoriali:
AZIENDA AGRICOLA LA VIAZZA possidente di 100 ettari interamente coltivati in proprio
ALLEVAMENTO di SUINI che contava 10.000 capi a ciclo chiuso
RICCI SAS nel settore edile che era dedita alla costruzione e compravendita di abitazioni di carattere condominiale e commerciale nell’intera provincia di Ravenna
Nel 2006 la RICCI PIETRO, arrivata alla terza generazione dirigenziale, grazie ad una intuizione tanto innovativa quanto vincente entra nel mercato dei combustibili alternativi ed ecologici ovvero inizia a commercializzare i pellet di legno.
In pochi anni diventa l’azienda leader del mercato italiano e ad oggi controlla il 3% del più grosso mercato mondiale in termini di consumo con un fatturato che nel 2022 grazie al solo pellet di legno ha toccato i 30 milioni di euro.
Serietà e professionalità sono le caratteristiche fondamentali della RICCI PIETRO.
Preservare questa’ integrità per 80 anni e 3 generazioni è il più grande risultato della nostra azienda